PNL: il Visual Squash

Cambiare i Valori

(Visual Squash) per Credenze o Valori

  1. Identificate il conflitto e le parti coinvolte. Utilizzate l'elicitazione dei valori, e altri modelli linguistici per determinare i valori, le credenze e le parti che li rappresentano

  2. Ponete ogni parte sulla mano

  3. Separate l'intenzione dal comportamento. (Ristrutturate ogni parte, chunking up finché non scoprono di avere la stessa intenzione). Che risorse ha ogni parte che l'altra potrebbe trovare utili per essere più efficace.

  4. Fate dire ad ogni parte cosa c'è di buono nell'altra parte. E successivamente fatele ammettere che il loro conflitto dipende dal modo di raggiungere il loro scopo.

  5. Risolvete il conflitto ottenendo l'accordo che opereranno assieme. (se si integrano passare al punto successivo, altrimenti affermare che hanno molte più cose in comune di quelle che hanno realizzato, e ottenete il loro accordo ad integrarsi).

  6. Chiedetegli come vorrebbero integrarsi, (le mani dovrebbero riunirsi, altrimenti aiutate a collassare l'immagine di modo che solo la nuova parte rimanga) e poi domandate alla persona di descrivere l'immagine visiva della nuova parte.

  7. Portate l'immagine integrata all'interno

  8. Controllo ecologico

Questa tecnica è molto efficace per integrare la personalità


Vi ricordiamo che questi articoli possono essere referenza adeguata solo se connessi ad una formazione dal vivo, vi invitiamo quindi a prendere contatto con noi per informazioni su corsi e seminari di livello adeguato:

pnl@programmazioneneurolinguistica.com

L’Associazione “Programmazione Neurolinguistica” ha come finalità la ricerca e la diffusione delle tecniche più moderne di PNL, PNL-3, ed Ipnosi. L’Associazione collabora attivamente con il Centro Ricerche ISI-CNV.

Per contattarci: info@programmazioneneurolinguistica.net