PNL e Ipnosi: l’Iperempiria (parte prima)

Programmazione Neurolinguistica e Ipnosi: l’Iperempiria

La nostra organizzazione ha come fine la diffusione della PNL; un articolo scritto può essere interessante, ma ricordate che tra un articolo ed una formazione dal vivo c’è la stessa distanza che c’è tra una banconota e la sua fotocopia...

Questa articolo approfondisce il seguente argomento: PNL e Ipnosi : l’Iperempiria

Il Viaggio in Mongolfiera (Iperempiria)

Ora, coi tuoi occhi chiusi, immagina di essere seduto o sdraiato all’interno della navicella di una grande mongolfiera. Se tu accetti ogni dettaglio della scena mentre la descrivo, la tua immaginazione sarà libera di permettere a voi stessi di sperimentare la situazione come se tu fossi veramente lì. Ora semplicemente rilassati in questa navicella, con la grande mongolfiera sopra di te.

È una meravigliosa giornata di primavera; puoi odorare l’aria dolce e fresca dei dintorni, carica della gentile fragranza di fiori selvaggi. Puoi udire il soffice rumore dell’erba attorno alla navicella, e il suono di uccelli in lontananza. E mentre tu senti la soffice brezza sopra la tua faccia e il sole caldo sulla tua pelle, la mongolfiera viene lasciata partire, e tu ti senti portare in alto nel cielo. E mentre ti senti portato in alto, senti che stai salendo sempre più in alto. E più sali in alto, più grande diviene la tua coscienza.

Sto per contare da uno a dieci, e al numero uno la mongolfiera incomincia ad alzarsi. E con ogni numero sale più in alto. E mentre succede questo, sarà come se la tua mente si espandesse con questo, finchè non sarà capace di incorporare ogni altra cosa dentro di sè, e tu sei capace di mantenere dentro di te una coscienza dell’intero universo, e di tutta la sua bellezza. E ora la mongolfiera sta salendo, e mentre sta salendo io incomincerò a contare mentre la tua coscienza incomincia ad espandersi.

UNO. Mentre la mongolfiera lentamente incomincia ad alzarsi, tu stai incominciando ad entrare un nuovo e differente stato di coscienza. Tu troverai che incominci a sperimentare sensazioni molto piacevoli di aumentata attenzione e sensitività.

DUE. Tu stai cominciando ad entrare in un più alto livello di coscienza ora, mentre il tuo corpo diviene più sensibile.

TRE. Mentre la mongolfiera continua ad alzarsi, puoi sentire la navicella che dolcemente dondola nel vento, avanti e indietro, e puoi sentire il suono del vento che soffia gentilmente mentre tu continui a salire sempre più in su.

QUATTRO. Il tuo campo di coscienza si sta piacevolmente espandendo ora, e le tue percezioni stanno divenendo più acute mentre tu stai salendo in su, più in alto e più in alto. È un’esperienza così piacevole mentre stai salendo in su e la tua coscienza si sta espandendo via via di più.

CINQUE. Mentre tu continui a salire sempre più in alto, puoi sentire la mongolfiera dondolare e girare nel vento, mentre tu sali più in su, in alto sopra la terra. E più sali in alto, più contemporaneamente si espande la tua capacità di provare piacere.

SEI. Mentre tu senti che la tua coscienza si espande via via sempre più, tu non stai sperimentando un sovraccarico di coscienza, ma invece provi una sensazione sempre crescente di gioia mentre tu sdperimenti tutti i tuoi sensi sintonizzati sulla loro massima percettività; e tutto ciò è piacevole sotto ogni punto di vista.

SETTE. Stai sperimentando ora una meravigliosa sensazione di liberazione. E quando arriverò al numero dieci, sarai al picco della tua capacità di sperimentare. La tua percezione del mondo attorno a te prenderà nuove e più profonde qualità, e queste possiederanno una più grande profondità di realtà rispetto ad ogni altra cosa che tu possa aver sperimentato precedentemente.

OTTO. Puoi sentire te stesso salire in alto, nel cielo ora, appeso all’angolo dello spazio. E presto sarai capace di viaggiare in su da solo, in nuove dimensioni dell’essere, con solo la mia voce che ti guida. Mentre la mongolfiera continua a salire, la sensazione di gioia e di esaltazione continua ad aumentare, mentre tu senti che la tua capacità di sperimentare diviene infinitamente più acuta di quanto potesse essere in ogni altro tempo.

NOVE. Sempre più in alto verso il cielo ora, pronto a viaggiare in nuove dimensioni, e nuovi modi e qualità di esperienza. Fra pochi secondi, tutte le tue abilità saranno affinate al massimo grado possibile; e tu sarai capace di concentrarti infinitamente meglio di quanto tu possa fare nel normale stato di coscienza.

DIECI. Ora, tu sei pronto. E mentre tu rimani in questo stato di iperempiria, tutte le tue percezioni divengono infinitamente più acute, e tu senti una sensazione di liberazione totale e di piacere intenso.


Vi ricordiamo che questi articoli possono essere referenza adeguata solo se connessi ad una formazione dal vivo, vi invitiamo quindi a prendere contatto con noi per informazioni su corsi e seminari di livello adeguato:

pnl@programmazioneneurolinguistica.com

L’Associazione “Programmazione Neurolinguistica” ha come finalità la ricerca e la diffusione delle tecniche più moderne di PNL, PNL-3, ed Ipnosi. L’Associazione collabora attivamente con il Centro Ricerche ISI-CNV.

Per contattarci: info@programmazioneneurolinguistica.net