Home Page

PNL & Metaprogrammi

PNL & Ipnosi

Criteri, Credenze & PNL

PNL: le Tecniche

Sito Ufficiale Italiano di
Programmazione Neurolinguistica ®

«Programmazione Neurolinguistica» è un marchio registrato di proprietà esclusiva dell’ISI-CNV (Istituto Internazionale per la PNL e l’Ipnosi). Questo sito è affiliato all’Associazione Programmazione Neurolinguistica, associazione di categoria per i professionisti in PNL registrata presso l’elenco gestito dal CNEL e affiliata all’ETSI (Ente Riconosciuto dal Ministero dell’Interno con D.M. del 12 ottobre 1998 - nr. 559/C21617 - 12000(90)).

Programmazione Neurolinguistica e Ipnosi: la Trance “Sociale”

La nostra organizzazione ha come fine la diffusione della PNL; un articolo scritto può essere interessante, ma ricordate che tra un articolo ed una formazione dal vivo c'è la stessa distanza che c'è tra una banconota e la sua fotocopia...

Questa pagina approfondisce il seguente argomento: la PNL e la Trance “Sociale”

La Trance “Sociale”

La parola "trance" è, come la parola "ipnosi", solo un nome, a cui può corrispondere una realtà soggettiva differente per ogni persona.

Al posto della parola "trance", quando questa è positiva, possono essere utilizzate le parole "comunicazione interiore".

Quando una persona porta la propria attenzione all'interno di sè stesa, distacca in misura maggiore o minore la sua attenzione dal contesto sociale immediato. Nel fare questo, diventa sempre più in grado di indirizzare la propria attenzione alle realtà interne e alle proprie potenzialità.

Ogni momento nel quale una persona si rivolge all'interno di sè stesso (per riflettere, ad esempio) può essere considerato un momento di trance.

Poiché l'immersione in una realtà interiore corrisponde alla trance, potremo distinguere:

  1. dei momenti di "trance positiva" quali quelli esperiti sotto la guida di un ipnotista o quelli di una persona creativa.

  2. dei momenti di "trance negativa"; una persona che, alla vista di un panino, sente un bisogno incontrollato di mangiarlo, entra in uno stato di "trance negativa" nella quale perde il contatto con l'esterno e coi suoi propositi razionali.


Vi ricordiamo che questi articoli possono essere referenza adeguata solo se connessi ad una formazione dal vivo, vi invitiamo quindi a prendere contatto con noi per informazioni su corsi e seminari di livello adeguato:

pnl@programmazioneneurolinguistica.com

L’Associazione “Programmazione Neurolinguistica” ha come finalità la ricerca e la diffusione delle tecniche pił moderne di PNL, PNL-3, ed Ipnosi. L’Associazione collabora attivamente con il Centro Ricerche ISI-CNV.

Per contattarci: info@programmazioneneurolinguistica.net

Per informazioni: 348-2213449

Contattateci: Abbiamo piacere di conoscere le vostre opinioni
e condividere con voi le nostre ultime scoperte
nel campo della PNL-3 e dell'Ipnosi.

Per scriverci direttamente, cliccate qui.


 

 

EDICATO A CHI CERCA LE TECNICHE PIU' MODERNE ED EFFICACI...

Grazie per la Tua visita!
Abbiamo deciso di semplificare la navigazione e centralizzare alcune informazioni pił importanti e che possono variare nel tempo.
Puoi accedere dai link seguenti:

INFORMAZIONI AGGIORNATE sulle FORMAZIONI
clicca qui (inserite il vostro email per accedere)

Le pił frequenti DOMANDE E RISPOSTE
clicca qui (inserite l'email)

Materiale GRATUITO su PNL 3, Ipnosi e Comunicazione Ipnotica, Comunicazione Subliminale, Comunicazione Non Verbale, Coaching ed altro...

Un altro sito per scaricare materiale gratuito - cliccando qui

E, se invece vuoi, puoi contattarci immediatamente per telefono:
Tel. 348-2213449

Iscriviti alla nostra newsletter scrivendo a newsletter@programmazioneneurolinguistica.com